fbpx

Pattinaggio a rotelle in linea: fra le migliori attività da svolgere all’aria aperta!

Il pattinaggio a rotelle in linea è uno dei migliori sport che si possono praticare in questo momento, da svolgere all’aria aperta, ti libera dallo stress, ti fa divertire e soprattutto fa muovere tutto il corpo!

Se il lockdown ci ha bloccato in casa per oltre due mesi, già prima non eravamo messi bene, infatti nella società attuale si passa troppo tempo al chiuso, e quindi oggi più che mai si ha bisogno di un’attività da svolgere l’aria aperta.

Il pattinaggio a rotelle in linea è una disciplina da svolgere all’aria aperta per eccellenza! Offre una fuga dallo stress quotidiano e in più ti da una straordinaria opportunità per migliorare la forma fisica e mentale. 

I benefici sull’organismo del pattinaggio in linea sono molteplici, dalla tonificazione generale alla stimolazione e sviluppo dell’equilibrio, dal miglioramento della coordinazione dei movimenti al rafforzamento ed all’elasticità delle principali articolazioni, fino ad un netto miglioramento della capacità cardiocircolatoria e respiratoria. 

Pattinare con regolarità con i giusti movimenti, ti consentirà di avere un fisico più tonico e armonioso, e il fatto che il pattinaggio coinvolge più distretti muscolari e quindi ad un proporzionato consumo di calorie che si tramuta in una perdita di peso.

Si stima che un’ora di pattinaggio possa permettere di bruciare tra le 400 e le 800 calorie! 

Infine è importante sapere che il pattinaggio a rotelle in linea è a basso impatto per le articolazioni, proprio perché il fatto di “scorrere” sulla superficie evita il “martellamento” tipico di tutte quelle attività di tipo aerobico prevalentemente sulle ginocchia 😉

A questo punto non vi resta che prendere i pattini e iniziare a pattinare 🙂 oppure per mantenervi in forma in modo alternativo e divertente o ancora iniziare a sfruttare i notevoli benefici del pattinaggio, informarvi sui i miei corsi 🙂 su http://www.inlinefitskating.it 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *