CONDIZIONI DI VENDITA

 

Art. 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Le condizioni previste nell’introduzione sono parte integrante ed essenziale del presente contratto. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.pattiniinlinea.it Il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
  2. La conferma dell’ordine implica la totale conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita che devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto, e la loro integrale accettazione.

 

Art. 2 – MODALITÀ D’ACQUISTO

  1.  – Tutti i prezzi di vendita dei prodotti pubblicati all’interno del sito Internet www.pattiniinlinea.it, sono da considerarsi per il solo acquisto online. I prezzi sono esposti con I.V.A. inclusa.
  2. Il costo totale della spedizione è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
  3. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line dopo essersi registrati.
  4. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.
  5. I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna.
  6. Nel caso di spedizioni fuori dall’Unione Europea possono essere applicate tassazioni locali dalla dogana. Queste sono da considerarsi a carico del consumatore.

 

Art. 3 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato tramite:
  1. Carta di credito
  2. Paypal
  3. Bonifico Bancario anticipato. Questa modalità prevede l’invio dei prodotti solo dopo la disponibilità della somma presso il conto corrente del negozio. Inoltre il bonifico dovrà essere eseguito dal Cliente entro il 2° giorno lavorativo dalla data dell’ordine. Diversamente l’ordine sarà automaticamente cancellato.
  4. Acconto all’ordine e saldo posticipato. Per tutti quei prodotti su ordinazione, opportunamente segnalati nel catalogo online. La modalità prevede il pagamento all’ordine del 50% della somma e il saldo da effettuare prima della spedizione.

 

Art. 4 – MODALITÀ DI SPEDIZIONE

  1. pattiniinlinea.it provvederà a recapitare al cliente, presso l’indirizzo indicato, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
  2. Al momento del ricevimento della merce, il cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella lettera di vettura. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento e confermata, entro sette giorni a pattiniinlinea.it. Anche in presenza di imballo integro, i prodotti dovranno essere verificati entro sette giorni dal ricevimento.
  3. pattiniinlinea.it non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
  4. È previsto un rimborso della merce e delle spese di spedizione solo nel caso in cui l’errore nei dati di consegna siano dipesi dal nostro ufficio spedizioni, in caso contrario se l’errore è riconducibile al cliente le spese di ritorno e quindi le nuove spese di spedizione saranno a suo carico.

 

Art. 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E TEMPI DI CONSEGNA

  1. Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo online di pattiniinline.it
  2. Qualora il prodotto sia disponibile in magazzino al momento dell’ordine, la spedizione avviene in 2 giorni lavorativi. La ricezione della merce presso l’indirizzo del cliente dipende dai tempi del vettore selezionato al momento dell’ordine.
  3. I prodotti non disponibili in magazzino, sono segnalati e possono essere ordinati su richiesta del cliente che potrà optare per il pagamento Acconto all’ordine e saldoposticipato come riportato nell’Art. 3.

 

Art. 6 – GARANZIA E MODALITÀ DI ASSISTENZA

  1. I prodotti commercializzati da pattiniinlinea.it sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio direttamente dalla casa madre. Modalità e tempi sono specificatamente riportati nei manuali d’istruzione dei prodotti stessi.
  2. La richiesta di intervento in garanzia prevede la riconsegna del prodotto obbligatoriamente accompagnato dalla ricevuta d’acquisto.
  3. Per maggiori specifiche si fa riferimento alle indicazioni delle aziende produttrici riportate nei manuali dei prodotti.

 

Art. 7 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

  1. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Pattiniinlinea.it, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
  2. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
  3. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Pattiniinline.it, si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  4. Il Cliente solleva Pattiniinline.it, da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
  2. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
  3. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
  4. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Pattiniinlinea.it Via Toscanini 22 – 09041 Dolianova (SU). Entro lo stesso termine, può essere inviata una email alla quale dovrà seguire entro 48 ore lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso. Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.
  5. Pattiniinlinea.it accetterà la merce resa riservandosi di costatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
  6. Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a Pattiniinlinea.it non sono rimborsabili.
  7. IL RESO DELLA MERCE NON VIENE CONCESSO SUI PATTINI CHE PRESENTANO SEGNI DI UTILIZZO.

 

Art. 9 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

  1. Pattiniinlinea.it ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.